Eureka

progettazione

Progettazione Elettronica

Progettare è facile quando si sa come fare

Se dovessimo esprimere cosa caratterizza l’approccio delle nostre società alla progettazione elettronica, sceglieremmo queste due parole: innovazione e fantasia.

I progettisti e programmatori che lavorano con noi sono – prima ancora che dei professionisti della programmazione e della progettazione – degli entusiasti, degli appassionati di tecnologia.

Per questo, nella nostra storia ormai più che ventennale, abbiamo costantemente ampliato l’elenco dei processori e dei componenti che utilizziamo, dai primi processori degli anni ottanta alle più moderne architetture ARM di oggi.

Questa conoscenza e ampia gamma di scelta si trasforma in flessibilità ed immediato vantaggio per i clienti delle nostre società ai quali proponiamo i componenti di volta in volta migliori per la loro applicazione, senza essere limitati a pochi costruttori o pochi modelli.

Grazie all’ampio numero di collaboratori con competenze differenziate, le nostre società coprono le esigenze di tutti gli ambiti dell’elettronica.

Certamente la progettazione di dispositivi a microcontrollore costituisce il cuore di quasi tutte le nostre realizzazioni, ma a queste affianchiamo sezioni analogiche, di radio frequenza o di elettronica di potenza.

Tutto questo ci permette di offrire ai nostri clienti soluzioni complete, qualsiasi sia il campo applicativo.

Wearable

L’uomo è ancora il più straordinario dei computer

Sensori, micro-computer, smartwatch e occhiali a realtà aumentata: se puoi indossarlo, allora è un “wearable”.

La tecnologia indossabile è uno principali trend del momento, tanto che tutti i giganti dell’hi-tech (e non solo) sono al lavoro per presentare sempre nuovi modelli di braccialetti da fitness e occhiali intelligenti.

Le nostre società hanno all’attivo già diverse realizzazioni in questo campo.

D’altronde, l’esperienza pluriennale maturata nella miniaturizzazione dei dispositivi elettronici, nella gestione dei consumi e – più recentemente – nelle tecnologie di energy harvesting hanno reso “semplice” occuparsi di tecnologia indossabile.

Esistono numerose nicchie di utilizzo, dal settore sportivo alle applicazioni medicali, dalle ricerche di mercato all’automazione industriale: situazioni in cui avere un dispositivo indossabile determina immediati vantaggi in termini di facilità d’uso, accettazione da parte degli operatori, miglioramento della qualità del dato acquisito.

Medical devices

La tecnologia non tiene lontano l’uomo dai grandi problemi della natura...

...ma lo costringe a studiarli più approfonditamente.

Progettazione di dispositivi elettronici avanzati per il campo medicale.

La nostra esperienza va dai sistemi di controllo per macchinari sofisticati, quali gli acceleratori di elettroni per radioterapia, ai sistemi di ausilio alla respirazione, ad una serie di apparecchi diagnostici in diversi campi della medicina.

Durante lo sviluppo di software e hardware seguiamo scrupolosamente le direttive delle nuove normative per garantire la qualità del risultato.

Dall’analisi dei rischi alla stesura della documentazione di progetto, dall’analisi dei materiali utilizzati e dalle verifiche di biocompatibilità fino allo studio delle situazioni critiche.

I nostri progettisti, grazie alla collaborazione con gli enti certificatori, possono guidarvi nel processo di certificazione fino alla messa in commercio degli apparecchi.

Infine, anche se la vostra produzione prevede numeri ridotti, specialmente quando si tratta di macchinari molto specialistici e costosi, possiamo offrirvi servizi di produzione e collaudo di estrema qualità, certificati secondo lo standard ISO 13485.