Cliente: Quanta System

Categoria:  Dispositivo medico

Descrizione sintetica: dispositivo laser per l’ablazione dei tatuaggi.

Tipo di attività: produzione con fornitura completa del modulo simmer e della scheda di controllo con tracciabilità totale del prodotto

Briefing cliente

Un laser tecnologicamente avanzato dall’accurato design tutto italiano che ha aperto una nuova era. Sviluppato da Quanta System, azienda con una storica e solidissima reputazione sui laser ad impulsi ultracorti, è dedicato a tutti i professionisti che intendono affermarsi come punti di riferimento nel panorama medico-estetico, attraverso la più avanzata tecnologia laser per offrire ai propri pazienti risultati eccellenti.

Descrizione del prodotto

E’ il primo laser ai picosecondi di seconda generazione che, grazie alla sua tecnologia esclusiva Quanta Pico-Boost (patent pending), risulta lo strumento più innovativo e potente presente oggi sul mercato per il trattamento di tatuaggi e lesioni pigmentate. È un sistema laser Nd:YAG a doppia lunghezza d’onda, 1064 e 532 nm in grado di lavorare non solo in modalità Picosecondi – energia emessa fino a 800 mJ con una potenza di 1.8 GW – ma anche in Q-Switch a singolo e doppio impulso e in modalità “Photo-Thermal” (Free Running) per la massima efficacia e flessibilità d’uso.

Specifiche e peculiarità tecnologiche

L’assoluta innovazione introdotta da Discovery PICO è l’emissione di energie e potenze elevatissime attraverso impulsi ultracorti ai picosecondi. Queste caratteristiche hanno aumentato l’efficacia dei trattamenti, generalmente riducendo il numero di sedute rispetto ad un tradizionale laser Q-Switch con un maggior comfort per il paziente.